Campo scout primaverile svolto nella parrocchia di San Pietro e Paolo, Miromir si è tenuto dal 31 marzo al 3 aprile. Vi hanno partecipato 35 bambini e 10 leader. Il tema che univa le loro attività era dedicato alla storia e alle acque di Hissar.
Il primo giorno è stato affrontato il tema dell'acqua: la formazione di Hisar come centro dall'antichità ai giorni nostri e ha anche affrontato il tema dell'acqua in termini di proprietà fisiche e chimiche. La storia di Hissar come archeologia è stata esaminata il secondo giorno.
I giochi e i workshop degli Scout sono stati adattati agli argomenti trattati. Nei giorni del campo con gli Scout c'era padre Mihail della parrocchia di Burgas, che, insieme a padre Ivelin Genov, ha portato un'abbondanza di cibo spirituale.
I bambini hanno anche avuto la felicità spiritle di essere visitati dal vescovo Hristo Proykov. La sua visita ha scatenato una vera gioia. Il suo incoraggiamento e la benedizione episcopale furono un momento felice per gli Scout. Il campo primaverile degli scout cattolici bulgari ha portato ancora una volta molta conoscenza, crescita spirituale, gioia, giochi e divertimento ai loro partecipanti, che non vedono l'ora di incontrare i loro prossimi incontri.
Теstimonianza dei giovani di Rakovski:
"Dopo la sveglia mattutina, ci si presentava il programma della giornata. Uno dei momenti iconici che abbiamo vissuto è stato la via crucis. Si è tenuto per le strade del piccolo villaggio pittoresco. Sentivamo un profondo rispetto per questa antica devozione, tipica per il tempo di quaresima. Padre Mihael, resurezionista, ci ha spiegato ogni passo, e poi con le situazioni concrete, il sacerdote ha cercato di spiegare cosa significasse il nostro percorso di battezzati e come Gesù entra nella nostra vita.
Altri momenti che vogliamo condividere sono collegate con i giochi che erano molto educativi. Ad esempio, il test relativo all'acqua e alla conservazione delle risorse idriche. I giochi divertenti erano di notte quando abbiamo fatto una passeggiata di 10 km per trovare le sorgenti minerali. Auguriamo a tutti i lettori durante gli anni sinodali di camminare insieme come comunità che scopre e approfondisce i valori della nostra amicizia e fede in Gesu`Cristo."
Comments