Un mese prima delle vacanze di Pasqua abbiamo iniziato le prove e l'organizzazione del concerto pasquale. Il programma prevedeva canti, poesie, auguri e una danza. Lo scopo di questo momento impegnativo e` stato che le persone con disabilità diverse non fossero tra il pubblico, come al solito, ma che sarebbero stati i protogonisti del concerto.
Tutti hanno lavorato con grande entusiasmo perché hanno voluto dare gioia e coraggio pasquale a tante persone nella loro situazione, che in quel giorno sono venute a partecipare alla loro gioia.
La celebrazione si è svolta nel cortile del convento delle suore a Rakovski. Tra gli ospiti invitati c'erano: allievi della nostra scuola statale, insegnanti, rappresentanti del comune, dell` assistenza sociale, benefatori italiani e famiglie ucraine accolti e ospitati delle suore.
Un altro momento molto impegnativo era il bazar di beneficenza, tutti i disabili hanno avuto una grande motivazione di preparlo. Durante le attività terapeutiche di gruppo e individuali con gli specialisti e gli assistenti del centro hanno preparati molto interessanti e belli lavori e dolci.
Su invito dei fratelli capuchini a Sofia c'è stata l'opportunità di presentare e condividere con la loro comunità una giornata di beneficenza. Nelle settimane successive, lе attivita` di beneficenza hanno continuato nella parrocchia.
Sorelle di Bulgaria
Comments