top of page
Cerca
Immagine del redattoreProvincia S. Elisabetta

Il film documentario "Incontro con Papa Francesco"

Il film documentario "Incontro con Papa Francesco" è dedicato alla visita del Capo della Chiesa Cattolica Romana in Bulgaria il 5 e 6 maggio 2019.

Il film si propone di seguire i momenti più importanti ed emozionanti della visita del Santo Padre e dei suoi incontri con i fedeli a Sofia e Rakovski.


I personaggi della storia sono Iva Kocheva, 8 anni di Rakovski - uno dei 245 bambini che hanno ricevuto la Santa Comunione personalmente da Papa Francesco, padre Strahil Kavalenov, traduttore di Papa Francesco in Bulgaria e il regista Wim Wenders, che ha realizzato un film con il Santo Padre, fucilato all'età di due anni in Vaticano.


Un'analisi dei messaggi del Papa in Bulgaria è fatta dal prof. Vladimir Gradev, docente all'Università di Sofia "St. Kliment Ohridski" ed ex ambasciatore del nostro Paese presso la Santa Sede. Le impressioni personali di papa Francesco sono condivise da monsignor Hristo Proikov, esarca apostolico in Bulgaria e da Iva Mihailova, portavoce della Chiesa cattolica in Bulgaria.


Il regista è Borislava Dimova - autore di numerosi documentari e docente presso NBU. Il cameraman è Atanas Atanasov, sceneggiatore - Tsvetelina Yordanova, editore Teodora Karoleeva. Il produttore è Nadia Obretenova.



4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page